Information by Free Tour Stockholm

Dove fare bungee jumping in PugliaFree Tour Singapore
Navigation Menu+ 

Dove fare bungee jumping in Puglia

Cosa fare e cosa vedere a Vienna con i bambini

Vienna, conosciuta come romantica città imperiale e metropoli dell’arte e della cultura, è perfetta per una visita insieme alla famiglia, poiché offre illimitate occasioni per divertirsi e imparare tra cultura, storia e modernità, tutto in un’ottica family-friendly.

A Vienna è praticamente impossibile sentire frasi come: “Mamma, io mi annoio!”. Il motto cittadino, che calza benissimo anche per i piccoli visitatori, è infatti “Action, action, action”.

Tanti sono gli “hits for kids” offerti dal capoluogo austriaco e l’offerta è talmente ampia e variegata, sia nella bella stagione che quando fa più freddo, per bimbi sportivi e sempre in movimento, per gli amanti della cultura e della tecnica o degli animali ed è pensata per soddisfare ogni esigenza e desiderio.

Nel periodo dell’Avvento Vienna sfodera tutto il suo fascino imperiale e regale con una miriade di mercatini di Natale che adornano ogni punto della città, per vivere la tradizione natalizia, molto sentita in Austria, con temi e gusti diversi: il Mercatino di Gesù Bambino in piazza Rathausplatz, il più grande mercatino natalizio della città, o l’Antico Mercatino natalizio in piazza Freyung, nel centro storico di Vienna, con chioschi ricchi di giocattoli, regalini e deliziose specialità culinarie, ambientati in un paesaggio magico e fiabesco, i mercatini davanti alla Reggia di Schönbrunn e al Palazzo del Belvedere in una cornice imperiale o il Villaggio natalizio in piazza Maria-Theresien-Platz, tra il Museo di Storia naturale e il Kunsthistorisches Museum. E l’offerta prosegue con il mercatino dell’Artigianato artistico davanti alla Chiesa di San Carlo, quello natalizio nell’area dello Spittelberg e il Mercatino dell’Avvento in piazza am Hof che offrono oggetti artigianali realizzati da artisti. Gli appassionati di design e di moda sceglieranno il Mercatino natalizio del Design allo Stilwerk o al Quartiere natalizio al MuseumsQuartier, mentre i gourmet opteranno per i mercatini dell’Avvento in via Mahlerstrasse e nel cortile interno del salone da tè Haas & Haas.

Da fine gennaio a inizio marzo, ben 7.000 mq sulla piazza davanti al Rathaus si trasformano in una gigantesca pista di pattinaggio sul ghiaccio dove poter volteggiare a ritmo di waltzer o giocare a curling.

I migliori MUSEI per BAMBINI: gratis fino a 19 anni!
Che sia una città dall’impronta storico-culturale molto forte ancora oggi lo si capisce non solo dagli oltre 150 musei, ma anche dal desiderio di avvicinare bambini e ragazzi alla cultura: svariati musei offrono speciali manifestazioni e visite guidate per bambini e soprattutto l’ingresso gratuito agli under 19 (documento di identità alla mano!): Albertina, musei di Beethoven, Belvedere/superiore ed inferiore, Museo dell’Esperanto, Museo del Denaro, Museo dei Mappamondi, Haydnhaus, Museo di Storia militare, Hermesvilla, Abitazione di Johann Strauss, Museo ebraico di Vienna, Kunsthistorisches Museum Wien, Künstlerhaus k/haus, MAK – Museo di Arti Applicate/Arte contemporanea, mumok – Museo di Arte Moderna Fondazione Ludwig Wien, MUSA – Museo, Startgalerie, Artoteca, Biblioteca nazionale/Salone di Gala, Museo di Storia naturale di Vienna, Museo austriaco del Folclore, Museo austriaco del Teatro, Museo del Papiro, Collezione di Anatomia patologica nella Torre dei Folli, Museo del Prater, Museo romano, Camera del Tesoro, musei di Schubert, Museo della Tecnica, Museo degli Orologi, Museo delle Carrozze imperiali, Weltmuseum Wien Museum, 21er Haus, tutti i musei distrettuali, nonché sale espositive dello Zoom Museo per Bambini al MuseumsQuartier.

Il Museo della Tecnica offre ai bambini la possibilità di avvicinarsi giocando ai fenomeni tecnici e scientifico-naturali del mondo. Nella sala centrale si possono anche ammirare rarità del mondo ferroviario e le conquiste tecniche del 19esimo e del 20esimo secolo. Ad affascinare i piccoli sono anche il famoso bolide degli anni Cinquanta “Silberpfeil” (freccia d’argento), la prima carrozza ferroviaria trainata da cavalli “Hannibal”, rotori, velocipedi e un enorme crogiolo per colare l’acciaio. Nella sezione dedicata all’energia i piccoli possono apprendere cos’è l’energia nelle sue forme più svariate, dall’energia dei muscoli a quella del vapore e del sole, fino all’energia atomica. Particolarmente popolari sono le dimostrazioni con l’alta tensione nell’area dedicata all’energia elettrica. La sezione interattiva, suddivisa in due sale per bambini da 2 a 6 anni, dà anche ai più piccini l’opportunità di conoscere la tecnica con un approccio ludico.

Al Museo di Storia naturale i piccoli ricercatori intraprendono al microscopio dei veri e propri viaggi di scoperta, studiano esseri monocellulari, ammirano i minerali esposti, scoprono la preistoria mostrando sempre un grande stupore.

Il Museo per Bambini Zoom nel MuseumsQuartier è strutturato in modo interattivo: le mostre invitano a sperimentare e a vivere da vicino i fenomeni della fisica e aiutano anche a scoprire consapevolmente le caratteristiche degli organi sensoriali. I più piccini (0-6 anni) potranno divertirsi alla sezione “Ozean”. Di fronte al museo è stato inoltre istituito un centro informazioni per bambini, il wienXtra Kinderinfo, dove si potranno ricevere informazioni gratuite sull’offerta ricreativa della città per bambini dai 3 ai 13 anni.

Al MUMOK, il Museo di Arte Moderna del MuseumsQuartier, si svolgono ogni domenica programmi per famiglie, workshop e incontri con gli artisti.

Il Kunsthistorisches Museum Wien il museo di storia dell’arte, vanta la più estesa raccolta di opere di Bruegel con famosi dipinti. Vi si possono anche ammirare mummie di persone e animali.

Al Belvedere dopo la visita guidata per bambini si possono fare esperimenti con i materiali e le tecniche artistiche più diverse.

Il 21er Haus, una sede distaccata del Belvedere, propone in diversi fine settimana coinvolgenti visite guidate per bambini che prevedono workshop dedicati all’arte contemporanea, alla fotografia, all’architettura e alla natura, cacce al tesoro, lavori di gruppo, esperienze sensoriali e attività creative.

Piove o fa freddo? VIENNA INDOOR offre tantissimo alle famiglie
Vienna ha la risposta giusta per ogni condizione atmosferica e ogni stagione. Lo stabilimento balneare Diana dispone di una piscina coperta dotata di uno scivolo lungo 125 metri, una nave pirata e un giardino acquatico. Una temperatura dell’acqua esterna che si aggira sui 29 °C, le onde e le palme vi trasporteranno con l’immaginazione nei mari caldi.

EVAMPIRE Women's Bungee Jumping Evolution Funny Tank Top
Apparel ()
  • Cotton Material & Brand New
  • Strange Odor Is Normal, Which Is The Result Of Dye Fixation
  • Large Print On Front To Show Your Love To A Sport Team, A Musician, A Band Or A Film Etc
  • Casual And Comfortable For Doing Sport
  • A Good Choice To Send It As A Gift To Your Friends Or Families
You might also like
Bungee Jumping at the Del Mar Fair part 2
Bungee Jumping at the Del Mar Fair part 2
Chris Neel bungee jumping at the DEL MAR Fair - July 3, 2009
Chris Neel bungee jumping at the DEL MAR Fair - July 3, 2009
BUNGEE JUMP del mar fair 2013
BUNGEE JUMP del mar fair 2013
GG NEW011 Autumn Winter Thermal Cycling Jacket WindBreaker Waterproof Jersey W-08 Blue XXL
Sports (GG NEW011)
  • 1.Windproof and water resistant biking jacket for men.Asian size, maybe 2 sizes smaller than USA Size. Please see the size chart image to select your size.
  • 2.Lightweight Elite-Barrier fabric for top-notch weather protection
  • 3.Direct-Vent panels for superior ventilation
  • 4.Contoured, shaped sleeve hem adds warmth; elasticized hem and cuffs
  • 5.1 pocket on the back and 2 pockets on the side with zipper. The Cuff with elastic band keep the wind out
130 foot bungee jump at Del Mar Fair 2014
130 foot bungee jump at Del Mar Fair 2014
Bungee Jumping San Diego Fair Del Mar
Bungee Jumping San Diego Fair Del Mar
Bungee Jump At Del Mar Fair
Bungee Jump At Del Mar Fair
KAITIAN San Francisco Giants Baseball Men's O-Neck T-shirt Purple Size XXL
Apparel ()
  • Cotton.
  • T Shirts Could Be Customized.
  • Machine Wash,Print And Color Won t Fade After Washing.
  • O-Neck
  • Any Questions,Please Feel Free To Contact Us.All Of Our Emails Will Get Replied In 24 Hours.
Great Art Now Bungee Jumping by Frank Spear Framed Art Print Wall Picture, Wide Gold Frame with Hanging Cleat, 15 x 19 inches
Home (Great Art Now)
  • Title: Bungee Jumping, Artist: Frank Spear
  • Finished Size: 15x19 inches
  • Frame: Gold Milan, Man-Made and Eco-Friendly with the Look of Wood
  • Mat: 2 in. Tablet White Mat, Clear Plexi-Glass to Keep Artwork Clean and Protected
  • Hanging Cleat Included for Easy Installation
Related Posts